Musical Academy di Terni: laboratorio teatrale condotto da Cathy Marchand - Tuttoggi.info

Musical Academy di Terni: laboratorio teatrale condotto da Cathy Marchand

Redazione

Musical Academy di Terni: laboratorio teatrale condotto da Cathy Marchand

Mar, 22/11/2011 - 14:53

Condividi su:


Il Centro Studi Nazionale UILT (Unione Italiana Libero Teatro), in collaborazione con la Musical Academy di Terni, promuove ed organizza il laboratorio teatrale a carattere nazionale ‘Antigone cerca casa’, aperto ad attori ed attrici, per un massimo di n. 25 partecipanti. A condurre gli incontri che si svolgeranno con modalità full-immersion, nel weekend 3 e 4 dicembre 2011, presso i locali della Musical Academy, a Terni, sarà Cathy Marchand, attrice storica del Living Theatre: compagnia teatrale sperimentale contemporanea, fondata a New York nel 1947, e realtà che ha aperto la strada a nuove prospettive del fare teatro in tutto il mondo. Il Living Theatre è stato fondato dall'attrice statunitense Judith Malina, allieva di Erwin Piscator, e dal pittore e poeta Julian Beck, esponente dell'espressionismo astratto newyorkese, entrambi tra i maestri del secondo novecento teatrale insieme a Jerzy Grotowski, Peter Brook ed Eugenio Barba. Nel corso del laboratorio sarà esplorato il mito di Antigone sulle tracce del Living Theatre, nell’evidenza della modernità delle sue metodiche. Le lezioni si svolgeranno presso la Musical Academy, in via G. Benucci 19/21, in zona Maratta Bassa a Terni, sabato 3 e domenica 4 dicembre 2011: il sabato dalle ore 11.00, alle ore 15.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00. Alle 21.30 sarà proiettata la registrazione dello spettacolo del Living Theatre ‘Antigone’, tratto dal testo di B. Brecht, alla presenza di Cathy Marchand. Gli orari delle lezioni di domenica 4 dicembre: ore 10-13 e 15-18. Gli interessati dovranno inviare una richiesta di partecipazione, indicando nome, cognome, età e recapiti telefonici, entro il 27 novembre 2011 all’indirizzo di posta elettronica: info@musicalacademy.org (www.musicalacademy.org). I soci UILT dovranno invece rivolgersi direttamente alla segreteria della UILT (www.uilt.it).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!