Musica per Natale a Castiglione del Lago l'Umbria Ensemble e molto altro - Tuttoggi.info

Musica per Natale a Castiglione del Lago l'Umbria Ensemble e molto altro

Redazione

Musica per Natale a Castiglione del Lago l'Umbria Ensemble e molto altro

Mer, 11/12/2013 - 14:17

Condividi su:


Uno spazio di rara bellezza ospiterà quest’anno il tradizionale Concerto di Natale di UmbriaEnsemble, con il brindisi e lo scambio degli Auguri nelle antiche sale del Palazzo della Corgna di Castiglion del Lago, detto anche Palazzo Ducale e definito da Leone Pascoli già due secoli e mezzo fa “ancora oggi il primario ornamento del Trasimeno”.

Eccellente esempio di architettura manierista umbra, all’interno del Palazzo progettato da Galeazzo Alessi e magicamente sospeso sul Lago Trasimeno, finemente affrescato dal Vignola e dalPomarancio con temi storici e soggetti esoterici, Sabato 21 Dicembre 2013, a cominciare dalle ore21, nella “Sala del Teatro” avrà luogo un evento straordinario, capace di unire alle bellezze naturalistiche e monumentali di Palazzo della Corgna l’unicità di due eventi irripetibili.

Il primo, un’imperdibile primizia letteraria, la presentazione – con brevi letture a cura dei due Autori – del Romanzo “Presente Assente, paradosso di un amore” di Costanza Bondi e Giampiero Tasso, edito da Futura Edizioni; l’altro evento, il Concerto in Trio di UmbriaEnsemble(Luca Ranieri, Viola; M. Cecilia Berioli, Violoncello; Michele Rossetti, Pianoforte)“Alle radici del Sogno”, protagonista la “Movie Suite” che Fabrizio Volpi ha sapientemente composto sulle colonne sonore più belle del Cinema italiano (Rota, Piovani, Morricone).

Con l’occasione, UmbriaEnsemble presenterà al suo pubblico l’atteso CD “Heaven”, una raffinata playlist di storici brani di Autori del Rock tra Prog e new wave. Inserito nell’ambito della ricca programmazione di “Isola del Libro Trasimeno”, e realizzato in collaborazione con il Comune di Castiglion del Lago (“Il Paese del Natale”), l’evento culminerà con un piacevole e raffinatissimo brindisi augurale per tutti, offerto dalla pluripremiata “Cantina Berioli”, con l’auspicio sincero di un Natale ed un Nuovo Anno ricchi di armonia, bellezza ed un rinnovato piacere nella ricerca artistica e culturale.

Questo evento si inserisce nella ricca proposta natalizia del Comune di Castiglione del Lago

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!