Musica per i borghi, il 28 agosto Renga a Marsciano. Inoltre, il 26 a Deruta omaggio a Franco Battiato; il 27 a Marsciano ‘Joyful singing choir’
Grande attesa per il concerto di Francesco Renga, unica tappa umbra del suo tour estivo ‘Acoustic trio Estate 2021’, nell’ambito della rassegna Musica per i borghi.
Il cantautore bresciano si esibirà allo stadio comunale ‘Alberto Checcarini’ di Marsciano sabato 28 agosto alle 21.30 e sarà accompagnato da Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere) e Stefano Brandoni (chitarre). Insieme, proporranno un concerto in una speciale versione acustica e intima, un’occasione per ascoltare alcuni successi dell’artista tra cui l’ultimo presentato al Festival della canzone italiana di Sanremo, ‘Quando trovo te‘.
La diciannovesima edizione di Musica per i borghi è dunque alle porte: si parte giovedì 26 in piazza dei Consoli a Deruta, con l’evento inedito dedicato a Franco Battiato e prodotto da Alberto Radius, che sarà sul palco accompagnato dal violino di Anais Drago e dieci tra musicisti e cantanti di fama. Lo spettacolo è arricchito da contributi video, foto inedite, omaggi a Battiato e spezzoni del suo film ‘Perdutoamor’.
Venerdì 27 agosto sarà poi la volta del concerto Joyful singing choir, in centro storico a Marsciano, per arrivare quindi al gran finale con Renga, abbinato a una serata per dire no alla violenza sulle donne.