Musica: Mike Stern a Terni per condurre un seminario - Tuttoggi.info

Musica: Mike Stern a Terni per condurre un seminario

Redazione

Musica: Mike Stern a Terni per condurre un seminario

Ven, 24/02/2012 - 15:51

Condividi su:


La Jungle Music Narni e la Musical Academy organizzano una clinic, con protagonista il chitarrista bostoniano Mike Stern. Il seminario, aperto a musicisti e ad estimatori, si terrà presso l’Auditorium Musical Academy, in via G. Benucci, 19/21 a Terni, il 14 marzo 2012, a partire dalle ore 15.00. Ad aprire la clinic sarà il chitarrista ed allievo di Stern: Paolo Patrignani. L’evento terminerà in serata, con una jam session che coinvolgerà anche i partecipanti. Per iscriversi all’incontro formativo con Mike Stern è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata ai seguenti numeri: 0744/733657 e 0744/302342. Mike Stern (Boston, Massachusetts, 10 gennaio 1953), allievo di Pat Metheny e poi musicista al fianco di Billy Cobham. Dopo la collaborazione con Michael Brecker e la presenza nella band di Lew Soloff, viene ammesso nel 1981 nella formazione del numero uno del jazz, Miles Davis, dove milita per due anni. Tale percorso musicale lo porta a maturare nell'ambiente della fusion, dove diviene esponente di primo piano, pur muovendosi con ugual padronanza sul terreno del jazz tradizionale. Non a caso, fra le pubblicazioni discografiche che lo coinvolgono, oltre a quelle mitiche con Davis (The Man with The Horn, We Want Miles, il live in Giappone Miles! Miles! Miles! e l'ultimo Star People) e Jaco Pastorious (il live Raça), troviamo lavori a suo nome (Neesh, conosciuto anche come Fat Time, Upside Downside, Standards and Other Songs, Between the Lines) in cui si accompagna a musicisti quali i bassisti Jeff Andrews, John Patitucci e Mark Egan, Mitch Forman alle tastiere, i batteristi Dave Weckl, Steve Jordan, Jack Dejohnette e Al Foster, i fratelli Michael e Randy Brecker, Bob Berg. Mike Stern è un artista che incarna la sintesi di quanto avvenuto nel jazz fra gli anni '70-'80, e tutto ciò che sarebbe giunto fino ai nostri giorni, specie in quanto ad evoluzione di suoni, stili e tecniche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!