Musica: "I Solisti di Perugia" e i migliori giovani umbri, sul palco una sinfonia che parla al futuro - Tuttoggi.info

Musica: “I Solisti di Perugia” e i migliori giovani umbri, sul palco una sinfonia che parla al futuro

Redazione

Musica: “I Solisti di Perugia” e i migliori giovani umbri, sul palco una sinfonia che parla al futuro

Gio, 20/10/2011 - 08:43

Condividi su:


Secondo doppio appuntamento con il progetto “i Solisti di Perugia i Conservatori dell'Umbria”. Dopo i primi due concerti sinfonici del 7 e 8 ottobre, infatti, l'ensemble cameristico perugino tornerà ad esibirsi insieme ai giovani migliori musicisti dei conservatori umbri. Venerdì 21 ottobre (al teatro Secci di Terni, in collaborazione con l'associazione Filarmonica umbra) e sabato 22 ottobre (alla Basilica San Pietro di Perugia), a partire dalle 21, l'orchestra allargata de “i Solisti”, diretta da Carlo Palleschi, proporrà due affascinanti concerti sinfonici, offerta musicale di non comune ascolto nella nostra regione: Beethoven, con l'Ouverture in do minore op. 62 del Coriolano e la Sinfonia n. 1 in Do maggiore op. 21, e Mozart, con la Sinfonia n. 40 in Sol minore K550. Promosso dalla Regione, il progetto “i Conservatori dell'Umbria” mette insieme per la prima volta i due poli umbri dell'A.F.A.M. (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica) – il Conservatorio di musica F. Morlacchi di Perugia e l'Istituto superiore di studi musicali G. Briccialdi di Terni – con “i Solisti di Perugia”, la realtà professionistica umbra che, nel corso degli ultimi dieci anni, è maggiormente riuscita a maturare, con continuità, ampi meriti artistici sia in Italia che all'estero. Con questo progetto, diciotto tra i migliori giovani musicisti della regione – selezionati nei mesi scorsi attraverso apposite audizioni – avranno così l'opportunità della prima concreta occasione di specializzazione professionale e di confronto con la realtà musicale regionale e nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!