MUSICA E DISABILITA', IL 4 LUGLIO SEMINARIO IN PROVINCIA SU "L'ALTRO RITMO DEL JAZZ" - Tuttoggi.info

MUSICA E DISABILITA', IL 4 LUGLIO SEMINARIO IN PROVINCIA SU “L'ALTRO RITMO DEL JAZZ”

Redazione

MUSICA E DISABILITA', IL 4 LUGLIO SEMINARIO IN PROVINCIA SU “L'ALTRO RITMO DEL JAZZ”

Gio, 30/06/2011 - 15:07

Condividi su:


Sarà ospitato presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Perugia, il 4 luglio 2011 alle ore 15.30, l’incontro dal titolo “L’altro ritmo del jazz”, organizzato dalla stessa Amministrazione provinciale. Un confronto tra esperti sulla musicoterapica e l’importanza della musica per il trattamento delle disabilità e l’inclusione sociale. Dopo i saluti di Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia, e Donatella Porzi, Assessore provinciale alle Attività Culturali e Sociali, sono previsti gli interventi di: Stefania Guerra Lisi, dell’Università Popolare di MusicArTerapia di Roma, Gino Stefani, dell’Università Popolare di MusicArTerapia di Roma, Rossella Cestini, dell’ASL 1 dell’Umbria, Alessandra Faina, ASL 2 dell’Umbria, Anna Toni, ASL 3 dell’Umbria, Stefania Bellillo, Cooperativa “La Locomotiva”, Foligno, Giuseppe Antonucci, “Centro Speranza”, Fratta Todina, Adelaide Colombo, Cooperativa sociale “Il Cerchio”, Spoleto. Nella seconda parte del pomeriggio Annalisa Morganti, dell’Università degli Studi di Perugia, Facoltà Scienze della Formazione, presenterà i risultati della ricerca “La Qualità di vita negli adulti con disabilità”, mentre Floriana Falcinelli, dell’Università degli Studi di Perugia, Facoltà Scienze della Formazione, curerà l’intervento “Una sfida per un progetto di vita”. La coordinatrice del seminario sarà Laura Zampa, Consigliera della Provincia di Perugia delegata ai progetti di integrazione delle persone con disabilità. L’incontro è stato realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Asad guidata da Liana Cicchi e in collaborazione con l’associazione di volontariato ‘Oltre la parola’ guidata da Donatella Floridi. Durante il seminario è prevista la proiezione di video.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!