Musica, 2 allievi della scuola di Spoleto primi al concorso "Città di Viterbo" - Tuttoggi.info

Musica, 2 allievi della scuola di Spoleto primi al concorso “Città di Viterbo”

Redazione

Musica, 2 allievi della scuola di Spoleto primi al concorso “Città di Viterbo”

Prestigioso risultato per Sofia Di Lello e Giacomo Bartolucci nella manifestazione dedicata ai giovani talenti
Mar, 07/04/2015 - 10:37

Condividi su:


Risultato improntante e di prestigio per gli allievi della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” di Spoleto: Sofia Di Lello (ottavino) e Giacomo Bartolucci (chitarra), entrambi di 10 anni, si sono classificati Primi Assoluti con il punteggio di 100/100 al XIII Concorso Nazionale “Giovani Musicisti Città di Viterbo”, tenutosi domenica 29 marzo.

Il Concorso si è svolto nel bellissimo scenario delle Terme dei Papi di Viterbo e ha visto la partecipazione di moltissimi giovani musicisti provenienti da tutta Italia. Nato come concorso pianistico, da ormai 5 edizioni prevede anche la sezione musica da camera e l’edizione 2015 ha offerto per la prima volta anche la possibilità di esibirsi nella sezione Musica da Camera dedicata ai Licei musicali e alle Scuole Medie ad indirizzo musicale.

I due musicisti spoletini, che da anni frequentano la Scuola Comunale di Musica sotto la guida del prof. Fabio Ceccarelli la flautista e del prof. Fabrizio Porrazzini il chitarrista, hanno partecipato al concorso, affascinando la Giuria ed il numeroso pubblico presente, nella Sezione II, Musica da Camera, suonando il Duetto n°4 op. 74 di Mauro Giuliani, compositore e virtuoso della chitarra attivo nel primo ‘800 che compose musica di stile classico per il suo strumento e lasciò un Metodo rimasto fondamentale.

L’Amministrazione Comunale, impegnata con la Scuola Onofri nella diffusione della cultura e dell’educazione musicale fin dalla tenera età, manifesta la propria soddisfazione per il risultato importante raggiunto da Sofia e Giacomo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!