Music Fest: Alla sala della Vaccara il Recital di Ferragosto del pianista Antonio Pompa Baldi - Tuttoggi.info

Music Fest: Alla sala della Vaccara il Recital di Ferragosto del pianista Antonio Pompa Baldi

Redazione

Music Fest: Alla sala della Vaccara il Recital di Ferragosto del pianista Antonio Pompa Baldi

Lun, 12/08/2013 - 14:45

Condividi su:


Recital d'eccezione di Antonio Pompa Baldi alle ore 18 del 15 agosto alla Sala della Vaccara. Pompa Baldi è l' unico pianista italiano presente al Music Fest, il festival itinerante di musica classica diretto da Vered e Hermes, ospitato a Perugia per quattro settimane, fino al 16 agosto, al quale partecipano circa 200 giovani musicisti provenienti da tutti i paesi del mondo.

Pompa Baldi, che vive da molti anni a Cleveland, negli Stati Uniti è considerato una delle star della musica classica e acclamato dalla critica come “il nuovo messia del pianoforte”, ed “il talento maggiore degli ultimi 30 anni”. Si esibisce regolarmente nei teatri più prestigiosi dei cinque continenti, dalla Carnegie Hall e il Lincoln Center di New York alla Salle Pleyel e al Theatre des Champs-Elysees di Parigi, fino alla Sala Verdi di Milano e agli auditorium di Pechino, Tokyo e Johannesburg, e Cittá del Capo.
Il musicista, che sta tenendo lezioni ai giovani artisti che partecipano al Music Fest, si fermerà a Perugia fino al 18 agosto, prima di partecipare al lancio del suo ultimo disco, che sarà pubblicato a settembre dalla casa Steinway. Il Cd é un omaggio a Francis Poulenc e a Edith Piaf. Accanto agli arrangiamenti di brani per voce e piano di Poulenc, la registrazione di Pompa-Baldi presenta dieci elaborazioni da concerto di canzoni celeberrime di Edith Piaf, preparate dal Maestro Roberto Piana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!