Musei di Gualdo Tadino "pet friendly", la nuova campagna illustrativa - Tuttoggi.info

Musei di Gualdo Tadino “pet friendly”, la nuova campagna illustrativa

Redazione

Musei di Gualdo Tadino “pet friendly”, la nuova campagna illustrativa

Ingresso consentito ai cani in ogni struttura del Polo museale
Lun, 25/06/2018 - 09:27

Condividi su:


Nella maggior parte dei musei italiani e stranieri non è consentito l’ingresso agli animali, con la sola eccezione, quando va bene, dei cani guida per non vedenti e dei service-dog per assistenza ai disabili. Non è così, però, a Gualdo Tadino, città che vanta un ricco percorso museale, in cui i cani possono accedere senza restrizioni o problemi di sorta.

Per raggiungere il più vasto pubblico possibile“, ha spiegato Catia Monacelli, direttore del Polo Museale, “abbiamo affidato all’illustratore Maurizio Mariotti una nuova campagna informativa, in cui gli amici a quattro zampe sono gli assoluti protagonisti di simpatiche vignette“.

A Gualdo Tadino gli appassionati d’arte e i loro amici a quattro zampe non dovranno pertanto preoccuparsi di dividersi. Di questo avviso anche il primo cittadino Massimiliano Presciutti: “Il cane è il miglior amico dell’uomo e parte integrante della famiglia, ed è un segnale di civiltà, nonché un servizio, che i nostri musei da anni approvano, non costringendo nessuno a dover rinunciare alla straordinaria compagnia di un fedele amico peloso“.

Per scoprire allora di più sull’itinerario culturale di Gualdo Tadino con il vostro fedele amico, è possibile consultare il sito www.polomusealegualdotadino.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!