MUSA, viaggio con la musica dal mondo | Tre concerti gratuiti a non perdere - Tuttoggi.info

MUSA, viaggio con la musica dal mondo | Tre concerti gratuiti a non perdere

Redazione

MUSA, viaggio con la musica dal mondo | Tre concerti gratuiti a non perdere

A Spello e Assisi è la volta di Palestina, India e Italia
Lun, 01/08/2016 - 20:09

Condividi su:


Non si ferma il viaggio di MUSA tra le musiche del mondo e anche questa settimana tre concerti, come sempre rigorosamente ad ingresso gratuito.

Primo appuntamento sarà giovedì 4 Agosto a Spello in Piazza della Loggia, in un suggestivo Chiostro all’interno del Municipio alle ore 21.30 con un duo contrabbasso e voce tutto italiano: “VoiceBassDuo”. La formazione nasce da una passione di Arianna e Giovanni per la musica spogliata del superfluo e ridotta ai minimi termini. Grazie a questa assenza di “vincoli” voce e contrabbasso si esprimono al massimo delle loro possibilità artistiche e l’atmosfera che si crea è ricercata e seducente. I brani riproposti in questa chiave particolare sono cover famose arrangiate da Giovanni Armanni oppure dal duo Musica Nuda al quale il progetto “Voicebass” si ispira.

Seconda tappa della settimana sarà Venerdì 5 Agosto con la musica della Palestina: alle 21.30 in Piazza del Comune ad Assisi i “Maram Oriental Ensemble” ci incanteranno con le loro melodie. La loro musica è il risultato di uno sperimentalismo, melodico e vocale, alla continua ricerca del connubio tra musica orientale e uditorio occidentale, una ricerca intrapresa da dodici anni e che ha visto lavorare fianco a fianco musicisti e cantanti arabi e italiani. Un repertorio ricco di emozioni, storia e divertimento: brani folkloristici, canti popolari, musica classica orientale, brani dei più grandi compositori arabi.

Infine, come ultimo appuntamento di questa settimana, Sabato 6 Agosto a salire sul palco in Piazza del Comune ad Assisi, ore 21.30, saranno “Kalbelia Group e Gulabo Sapera” dall’India. Gulabo Sapera, nato e cresciuto in una famiglia di incantatori di serpenti, è uno dei più grandi esecutori di Kalbelia, una danza tradizionale e celebrativa degli incantatori di serpenti e parte integrante del loro patrimonio e ci regalerà uno spettacolo di quelli che non si vedono tutti i giorni.

Ricordiamo, infine, gli ultimi due appuntamenti con i concerti di MUSA 2016: Venerdì 12 Agosto a Spello, in Piazza Kennedy, con la musica folk-pop di “L’Orage” e Sabato 13 Agosto in Piazza IV Novembre a Perugia con il concerto del gruppo Belga “Ludo Vandeau Band”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!