MUSA Festival, musica dal mondo con Ucraina e Stati Uniti - Tuttoggi.info

MUSA Festival, musica dal mondo con Ucraina e Stati Uniti

Redazione

MUSA Festival, musica dal mondo con Ucraina e Stati Uniti

Prossimi concerti sabato 16 luglio ore 21.30 e domenica 17 luglio ore 18.30
Gio, 14/07/2016 - 17:18

Condividi su:


MUSA 2016 prosegue la sua estate con altri due appuntamenti tra arte e musica da tutto il mondo.
Sabato 16 Luglio alle ore 21,30 in Piazza del Comune ad Assisi uno spettacolo dedicato all’Ucraina e alle sue musiche popolari. A salire sul palco, sarà “Ricamo ucraino” : 7 artisti appartenenti a 3 diverse realtà che per l’occasione si esibiranno insieme per dar vita ad uno spettacolo esclusivo. Stiamo parlando del Trio Zubko, composto da Lyubomyra, Albert e Oksana, che suonerà insieme al tenore Ivan Maksymovyc, accompagnato dalla pianista Irina Korcinska e durante il concerto assisteremo ad uno spettacolo di danze popolari del duetto di ballerini Gorjany (Montagnoli) – Jana e Bogdan Zdolnyk.

Nel corso del concerto potremo ascoltare il bandura, strumento popolare tipico che unifica i principi acustici del liuto e dell’arpa, producendo un suono empatico e gentile, il quale rappresenta più di uno strumento musicale nazionale: esso è considerato la voce dell’Ucraina.

Domenica 17 Luglio, nella Piazza Garibaldi di Santa Maria degli Angeli alle 18.30, si cambia del tutto genere con un travolgente concerto di musica Gospel in compagnia di Amazing Grace Gospel Choir. L’evento è realizzato in collaborazione con la Proloco di Santa Maria degli Angeli in occasione dell’Estate Angelana.

Amazing Grace è il titolo di uno dei più antichi e popolari canti gospel della tradizione musicale afro-americana, un inno bellissimo alla grazia concessa da Dio agli uomini liberi e proprio da questa suggestione parte Amazing Grace Gospel Choir: una iniziativa culturale per la conoscenza, la promozione e la diffusione della tradizione del gospel.

Il gruppo, con più di 10 anni di attività e formato da 35 elementi provenienti da diversi Paesi del Mondo tra cui gli Stati Uniti, è affiancato da vari musicisti e porta in scena un repertorio di Gospel moderno e reinterpretazioni classiche della tradizione Afro-Americana.

Grazie alla cura e alla dedizione del Maestro Timothy Martin, l’Amazing Grace Gospel Choir è una realtà in continua evoluzione, cresce e si arricchisce, approfondendo tutti gli aspetti della performance, con l’obiettivo di regalare al pubblico uno spettacolo sempre più ricco, coinvolgente ed emozionante.

Ricordiamo, infine, che Venerdì 22 Luglio a Santa Maria degli Angeli si terrà il concerto del grande Eugenio Bennato che emozionerà la piazza di Santa Maria degli Angeli in compagnia della sua band e con la meravigliosa musica popolare dell’Italia Meridionale, come sempre rigorosamente ad ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!