MUSA Festival, il Messico ad Assisi per celebrare la musica classica e popolare - Tuttoggi.info

MUSA Festival, il Messico ad Assisi per celebrare la musica classica e popolare

Redazione

MUSA Festival, il Messico ad Assisi per celebrare la musica classica e popolare

In piazza del Comune il Trio Loaiza, Gonzalez, Arreguin
Ven, 08/07/2016 - 19:28

Condividi su:


MUSA Festival prosegue con i suoi appuntamenti musicali all’insegna dell’internazionalità e del dialogo interculturale. Sabato 9 luglio alle ore 21,30 sarà la volta del Messico a salire sul palco di Piazza del Comune ad Assisi.

Dopo il successo dell’evento musicale che ha visto protagonista Ambrogio Sparagna & l’Orchestra popolare italiana lo scorso 2 Luglio, MUSA Festival prosegue la programmazione estiva di concerti con il Trio Loaiza, Gonzalez, Arreguin.
Loaiza, soprano la cui carriera è stata arricchita dagli studi nella Scuola Superiore di Musica e Danza di Monterrey e al Conservatorio di Musica di Santa Cecilia a Roma, che le hanno permesso di ricoprire ruoli importanti tra cui il ruolo di protagonista nella prima mondiale dell’Opera di Roger Bourland “La paloma y el Ruiseñor.
Gonzalez, pianista e tenore i cui studi musica si sono sviluppati tra il Conservatorio statale del Messico la “Scuola Superiore Diocesana di Musica Sacra di Toluca”. Arreguin, diplomato al conservatorio di musica di Celaya  come violinista e pianista.

Dopo aver tenuto concerti negli Stati Uniti, in Europa e in Messico il trio si esibirà Sabato 9 Luglio ad Assisi in un concerto di musica classica, contemporanea e popolare che celebrerà le arie delle più belle opere italiane e messicane in uno scambio delle radici musicali di questi due Paesi che si incontrano ad Assisi.

15-16-17 Luglio MUSA prosegue con i suoi appuntamenti musicali con concerti di musica classica in compagnia degli “Assisi Performing Arts”, la musica folkloristica del “Ricamo ucraino” e il canto gospel insieme agli “Amazing grace gospel choir”.

Per conoscere il programma completo è possibile visitare il sito www.musafest.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!