Muro viale Indipendenza, ancora sopralluoghi ma lavori fermi - Tuttoggi.info

Muro viale Indipendenza, ancora sopralluoghi ma lavori fermi

Redazione

Muro viale Indipendenza, ancora sopralluoghi ma lavori fermi

Nuove verifiche richieste da Umbria Acque prima dell'avvio delle opere di rifacimento del muraglione crepato dopo la rottura delle tubature dell'acquedotto
Gio, 03/08/2017 - 09:28

Condividi su:


Per il rifacimento del muraglione di viale Indipendenza bisognerà ancora aspettare. Il perito di Umbra Acque, infatti, ha chiesto di verificare la situazione sotto la strada, dove un anno fa si era verificata la rottura dell’acquedotto. Così nella giornata di giovedì alcuni tecnici hanno effettuato un nuovo sopralluogo necessario per dare il via ai lavori di risanamento.


Crepa nelle mura di viale Indipendenza, forse danno all’acquedotto storico


È da giugno 2016 che le transenne sono state poste per la messa in sicurezza del tratto alto di viale Indipendenza dopo la rottura di un tratto della conduttura a metà con via Bonazzi e che aveva causato il rigonfiamento nel muro. Ma dopo un anno i lavori sono ancora fermi a causa di un contenzioso in atto tra Umbra Acque e la società assicurativa è relativo alla quantificazione del danno. Le spese dei lavori saranno infatti essere sostenuti dalla spa che gestisce il servizio idrico cittadino e che ha una copertura assicurativa che copre la rottura delle tubature. Secondo una stima degli uffici del Comune di Perugia, l’investimento dei lavori di rifacimento del muraglione è di 670mila euro. Sulle tempistiche, al momento, invece, non si hanno informazioni ma secondo i ben informati bisognerà aspettare ancora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!