Muro pericolante a Ferro di Cavallo, "Quali provvedimenti sono stati presi"? - Tuttoggi.info

Muro pericolante a Ferro di Cavallo, “Quali provvedimenti sono stati presi”?

Redazione

Muro pericolante a Ferro di Cavallo, “Quali provvedimenti sono stati presi”?

Un'interrogazione a firma Bistocchi e Bori per conoscere gli interventi per risolvere le criticità
Gio, 29/09/2016 - 19:59

Condividi su:


Una situazione di potenziale pericolo che si è creato in via Magellano, nel popoloso quartiere di Ferro di Cavallo a Perugia. In una strada senza uscita, si trova una piazza utilizzata dai veicoli per fare inversione di marcia e tornare indietro, ma adibita anche a parcheggio. Sulla piazza che da tempo è transennata puntano il dito i consiglieri dem Sarah Bosticchi e Tommaso Bori. “Al contempo – spiegano i consiglieri – , nella stessa piazza, nella parte opposta del muro pericolante, è stata montata una gru con annessa transennatura che occupa quindi ulteriore spazio. Quella che era dunque una piazza che assolveva alle esigenze della viabilità e dei mezzi di soccorso, risulta ad oggi essere stravolta nelle sue funzioni originarie e perfino zona critica, essendo stati annullati gli spazi di manovra“. Una interrogazione, quella dei due dem, già presentata un anno fa ma che non sembra aver trovato soluzione.

Che provvedimenti sono stati presi per obbligare i legittimi proprietari ad eliminare il pericolo, auspicando un intervento urgente al fine di risolvere la criticità?”  – si sono quindi chiesti Bori  e Bistocchi. Nella risposta alla precedente interrogazione l’assessore Casaioli, in merito all’occupazione di suolo pubblico, ha affermato che gli uffici stavano verificando una situazione complicata, radicata nel tempo”. “Chiediamo quindi – concludono da palazzo dei Priori – di conoscere quali verifiche sono state effettuate e la regolarità o meno dell’occupazione del suolo pubblico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!