Mura urbiche Torre Santa Margherita: iniziato restauro

Mura urbiche Torre Santa Margherita: iniziato restauro

Redazione

Mura urbiche Torre Santa Margherita: iniziato restauro

Ven, 25/09/2020 - 20:34

Condividi su:


Iniziati i lavori di restauro e risanamento conservativo delle mura urbiche nel tratto di Torre Santa Margherita. L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Il Parco ibrido e la fascia olivata –finanziato dalla Regione Umbria per circa 1 milione di euro tramite i fondi PSR 2014-2020 – che mediante l’attuazione di azioni integrate con i relativi interventi, permetterà di realizzare la riqualificazione paesaggistica di aree strategiche e il recupero di siti d’interesse storico-archeologico. Nel dettaglio l’intervento relativo al primo stralcio e denominato “Parco degli Ulivi – Torre Santa Margherita”, riguarda la riqualificazione e il restauro conservativo di un tratto che risulta particolarmente usurato a causa del trascorrere del tempo.

“Parco ibrido e fascia olivata grande opportunità”

Il progetto “Il Parco ibrido e la fascia olivata” rappresenta un’opportunità significativa per perseguire contemporaneamente, attraverso 10 interventi, obiettivi di riqualificazione paesaggistica, ambientale, ecologica e fruitiva – commenta il sindaco Moreno Landrini -. Dopo questo primo stralcio, con cui sarà possibile recuperare la prima porzione relativa alle mura urbiche di Torre Santa Margherita, ci attiveremo per cercare ulteriori risorse necessarie a completare l’intero tratto, uno tra i più suggestivi della città che si estende fino alle Torri di Properzio. La volontà è quella di dar vita a percorsi pedonali sempre più fruibili che possano offrire a cittadini e visitatori la possibilità di scoprire, anche attraverso tragitti alternativi, la storia della nostra città”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!