Mura dell'Accademia imbrattate | 'Writer' vandali in azione - Tuttoggi.info

Mura dell’Accademia imbrattate | ‘Writer’ vandali in azione

Alessia Chiriatti

Mura dell’Accademia imbrattate | ‘Writer’ vandali in azione

Avvisato il Comune, proprietario dell'immobile
Lun, 02/10/2017 - 11:48

Condividi su:


Un’amara scoperta degli ultimi giorni quella ddemici, dipendenti e studenti dell’Accademia delle Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia.

Mura imbrattate, con evidenti scritte di colore blu acceso, proprio accanto al portone d’ingresso dell’edificio che dà sulla piazza principale di San Francesco al Prato.

Un atto di vandalismo, raccontano dalla stessa Accademia, avvenuto negli ultimi giorni, con i ‘writer’ che verosimilmente sarebbero intervenuti più volte per “perfezionare” e “ritoccare la loro opera”.

Il Presidente Mario Rampini, informato di quanto accaduto. ha già avvisato il Comune di Perugia, proprietario dello stabile dove l’Accademia risiede, dei murales e delle scritte comparse sui muri. Sarà dunque Palazzo dei Priori ora a dover provvedere a sistemare il muro esterno, valutando, se nel caso, di sporgere denuncia alle forze dell’ordine e procedere con l’eventuale individuazione dei responsabili.

Sotto al loggiato dell’Accademia Pietro Vannucci però non ci sono telecamere che possano aiutare a individuare gli autori del gesto. La nota meno dolente della vicenda riguarda il fatto che a essere imbrattato è stato il muro, di cui potrà essere più facilmente ritinteggiato l’intonaco. Peggio sarebbe stato se a essere ‘colpita’ dalla mano dei graffitari fosse stata la colonna posta all’ingresso dell’Accademia, il cui recupero sarebbe stato più complesso e delicato.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!