MUORE LASCIANDO UN TERRENO AL COMUNE PER RENDERE ETERNA LA MEMORIA DEL PADRE. A TO® PARLA IL SINDACO - Tuttoggi.info

MUORE LASCIANDO UN TERRENO AL COMUNE PER RENDERE ETERNA LA MEMORIA DEL PADRE. A TO® PARLA IL SINDACO

Redazione

MUORE LASCIANDO UN TERRENO AL COMUNE PER RENDERE ETERNA LA MEMORIA DEL PADRE. A TO® PARLA IL SINDACO

Mar, 06/10/2009 - 12:54

Condividi su:


Un gesto che parte dal cuore e si mescola con la memoria e il ricordo che una figlia ha voluto rendere perenne e pubblico, del padre. E' il senso più profondo che riassume quello che la legge chiama freddamente “lascito testamentario”. Quel lascito lo ha fatto una signora, che da pochi mesi ha lasciato la vita terrena, in favore del Comune di Spello. L'oggetto che renderà eterna la memoria del padre della donna è un terreno che sarà destinato alla realizzazione di un parcheggio. Un vero e proprio atto di generosità voluto, come la stessa amministrazione spellana guidata dal sindaco Sandro Vitali, dalla signora M.I.F. proprietaria di alcuni beni immobili, tra cui terreni e casolari. La signora, poco prima di morire nel suo testamento olografo, ha inserito il lascito, la donazione appunto, di una importante porzione di terreno di sua proprietà in favore del Comune di Spello, con l'obbligo di realizzarci un parcheggio alberato con l'affissione di una targa in ricordo di suo padre che è stato dipendente comunale. “Siamo in presenza – ha commentato il sindaco Vitali – di un fatto non usuale e che ci ha commosso. Fa piacere che questa signora, perpetrando la memoria del genitore che ha lavorato presso l'amministrazione comunale, abbia voluto, così facendo, riconoscere il lavoro fatto dal Comune per la crescita della città, dei suoi residenti offrendo un terreno che fornirà un servizio anche in favore dei tanti turisti che ogni giorno visitano il nostro territorio. Un servizio che sarà funzionale anche per la vicina area archeologica. Alla memoria di questa donna, e a quella di suo padre, vada la nostra gratitudine”.

Il terreno si trova a ridosso delll'ormai ex parcheggio Sant'Anna dove è stata rinvenuta una villa di epoca romana e alcuni mosaici di grande valore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!