Ha perso la vita mentre praticava lo sport di cui era appassionato, Francesco Radicchi, il torrentismo. Tanto da arrivare fino in Francia, in vacanza con un gruppo di altri appassionati di canyoing per scendere lungo i corsi d’acqua e scalare le pareti rocciose della regione di Rhone Alpes.
L’incidente ieri mattina, durante un’escursione a Saint Pierre de Cherennes. Durante l’arrampicata Radicchi, 40 anni a ottobre, avrebbe perso la presa e sarebbe caduto da un’altezza di molti metri. Una caduta che non gli ha lasciato scampo. Si sono così rivelati purtroppo inutili i soccorsi giunti sul luogo dell’incidente. Non si esclude al momento l’ipotesi di un malore, ma le indagini sono ancora in corso, affidate alle forze dell’ordine francesi.
La famiglia è stata avvertita nella giornata di ieri, i genitori e due sorelle, mentre la fidanzata sarebbe già partita alla volta della Francia.
Il sindaco di Montefranco, Rachele Tacalozzi, appresa la notizia ha espresso tutto il suo cordoglio e già avanzato proposte per iniziative in memoria del consigliere di maggioranza, così attivo per la sua comunità e per il territorio che amava e promuoveva proprio con il suo gruppo ‘Zompafossi’ con l’Associazione italiana canyoing. “Era una bella persona e un bravo ragazzo – continua il primo cittadino – tanto che era l’unico inconsiglio ad aver rinunciato alla propria indennità”.