MUORE A 7 MESI NELLA CULLA: MALASANITA’ O CAUSE NATURALI? E’ SUCCESSO A SPOLETO. PROCURA APRE INCHIESTA - Tuttoggi.info

MUORE A 7 MESI NELLA CULLA: MALASANITA’ O CAUSE NATURALI? E’ SUCCESSO A SPOLETO. PROCURA APRE INCHIESTA

Redazione

MUORE A 7 MESI NELLA CULLA: MALASANITA’ O CAUSE NATURALI? E’ SUCCESSO A SPOLETO. PROCURA APRE INCHIESTA

Mar, 23/09/2008 - 15:12

Condividi su:


Quando si è affacciata sulla culla per vedere come stava, ha fatto la terribile scoperta: il suo bimbo di appena 7 mesi se n’era andato, per sempre. Si è precipitata al telefono per chiedere soccorso, ha invocato Dio che il suo piccolo si svegliasse. Ma per lui non c’era nulla da fare. Arresto cardiocircolatorio, sembra abbia refertato la guardia medica giunta a Protte, piccola frazione di Spoleto, dove si è verificata la tragedia. Il condizionale è d’obbligo perché al momento non vi sono notizie precise. Silenzio fra le forze dell’ordine (le indagini sarebbero state affidate ai carabinieri, notati mentre entravano nell’abitazione del piccolo) come pure in ospedale. Gli unici a parlare sono i compaesani della mamma. Il paese è piccolo e una disgrazia simile fa presto il giro di tutte le case. Da qualche settimana, a quanto dicono, il neonato aveva manifestato alcuni problemi fisici. Un paio di mesi fa era stato anche ricoverato. E dimesso qualche giorno dopo. Ieri pomeriggio l’ultima visita al pronto soccorso di Spoleto. Sembra per la tosse, forse per una sindrome influenzale. I sanitari lo hanno visitato, hanno prescritto una cura e lo hanno rimandato a casa insieme alla mamma. Se era una sindrome influenzale o qualche malattia ben più grave lo stabilirà l’inchiesta giudiziaria. Il magistrato, infatti, ha aperto un fascicolo al fine di accertare le cause della morte del piccolo. Ed eventuali responsabilità. Anche per questo il corpicino è a disposizione dell’autorità giudiziaria e più precisamente del medico legale che dovrà effettuare l’autopsia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!