Muore a 6 anni al centro estivo, 3 indagati. Lutto nel mondo del calcio

Muore a 6 anni al centro estivo, 3 indagati. Lutto nel mondo del calcio

Sara Fratepietro

Muore a 6 anni al centro estivo, 3 indagati. Lutto nel mondo del calcio

Ven, 16/07/2021 - 16:36

Condividi su:


Autopsia per stabilire le cause della morte del piccolo avvenuta durante un centro estivo. La vicinanza al papà, l'allenatore Davide Ciampelli

Tre persone indagate per la morte del bimbo – di 6 anni non ancora compiuti – avvenuta giovedì pomeriggio (15 luglio) durante l’attività di un centro estivo in una struttura ricettiva di Città di Castello. Si tratta di un atto dovuto ai fini dell’effettuazione dell’autopsia per accertare con esattezza le cause della morte del piccolo. Avvenuta forse per un malore a bordo piscina.

Nel registro degli indagati sono stati iscritti due operatori del centro estivo ed il titolare della struttura ricettiva in cui si tenevano le attività per bambini per valutare possibili omissioni nei loro comportamenti.

Dopo l’autopsia la salma dovrebbe essere subito restituita ai familiari per l’estremo saluto al bimbo.

La tragedia ha scosso il mondo del calcio. Il piccolo morto è infatti il figlio dell’allenatore Davide Ciampelli, con un passato da tecnico nel settore giovanile del Perugia Calcio e da vice della prima squadra. Cordoglio è stato espresso dal Grifo, ma anche da varie società calcistiche delle Marche ed al Porto d’Ascoli allenato attualmente da mister Ciampelli.

L’AC Perugia Calcio – la nota della società – si stringe attorno a Davide Ciampelli, ex tecnico biancorosso, per la prematura ed improvvisa scomparsa del figlio di 5 anni. A lui e alla sua famiglia le più sentite condoglianze”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!