Municipale più impegnata sulla sicurezza, non solo stradale

Municipale più impegnata sulla sicurezza, non solo stradale

Redazione

Municipale più impegnata sulla sicurezza, non solo stradale

Gio, 13/05/2021 - 13:44

Condividi su:


Il nuovo progetto approvato dalla Giunta comunale, durerà fino alla fine dell'anno | L'assessore Merli: più controlli diurni, notturni e festivi

Polizia municipale di Perugia più impegnata sul versante della sicurezza urbana, non solo stradale. Approvato dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza Luca Merli, il nuovo progetto che, fino alla fine dell’anno, vedrà protagonista il corpo della polizia locale con l’obiettivo di potenziare gli interventi a favore della sicurezza urbana.

“Si tratta – spiega lo stesso assessore – di incrementare i servizi di controllo diurni, notturni e festivi, al fine di migliorare la sicurezza urbana e stradale in città a favore della qualità della vita dei nostri cittadini. D’altro canto – evidenzia – i nostri agenti, negli ultimi anni, sono stati particolarmente impegnati sul fronte della sicurezza urbana e stradale, del contrasto alla criminalità, insieme a tutte le altre forze dell’ordine, nell’ambito dei progetti Perugia sicura con la Prefettura, la Regione e la Provincia, così come di iniziative di incentivazione del personale. Dall’anno scorso gli agenti hanno affiancato a questa attività anche quella, altrettanto importante, della prevenzione del contagio da Covid 19. Il nuovo progetto, dunque – conclude Merli – ha l’obiettivo di proseguire e rafforzare l’attività già avviata, inserendo gradualmente in questo percorso anche i nuovi agenti che saranno assunti nel corso dell’anno”.

Il progetto, come previsto dalla normativa, sarà finanziato con le risorse derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie al Codice della Strada.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!