Multe, Ventura Pd: “Una parte dei proventi ai Vigili, il Comune ottemperi” - Tuttoggi.info

Multe, Ventura Pd: “Una parte dei proventi ai Vigili, il Comune ottemperi”

Redazione

Multe, Ventura Pd: “Una parte dei proventi ai Vigili, il Comune ottemperi”

Gio, 23/02/2012 - 18:27

Condividi su:


“L’articolo 208 del Codice della strada stabilisce che una parte dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni previste dal predetto codice siano devoluti, tra l’altro, a misure di assistenza e di previdenza per il personale”. “Il Comune di Terni – scrive il consigliere Ermanno Ventura (Pd) – ha destinato, per tale finalità, il 4% dei suddetti proventi, ma da notizie di stampa, sembra essere in arretrato nella corresponsione per gli anni 2007 (al 50%), 2008, 2009, 2010 e 2011”. Per questo Ventura ha presentato un’interrogazione sulla materia. “Considerato che l’organico della polizia municipale è considerevolmente diminuito negli ultimi anni – vi si legge – per i molteplici pensionamenti succedutisi e non reintegrati e che per contro, sono aumentate le incombenze ricadenti sul corpo di polizia municipale, si chiede di sapere quali provvedimenti – ed in che tempi – intenda prendere l’amministrazione comunale, al fine di ottemperare agli obblighi di legge nei confronti degli agenti di polizia municipale relativamente alla corresponsione delle somme dovute agli stessi per i periodi 2007/2011”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!