MULTE: PROCEDURE ONLINE A PERUGIA PER I RICORSI, GRAZIE AL SISTEMA SAN.A - Tuttoggi.info

MULTE: PROCEDURE ONLINE A PERUGIA PER I RICORSI, GRAZIE AL SISTEMA SAN.A

Redazione

MULTE: PROCEDURE ONLINE A PERUGIA PER I RICORSI, GRAZIE AL SISTEMA SAN.A

Mar, 03/05/2011 - 13:14

Condividi su:


È stato sottoscritto questa mattina dal prefetto Enrico Laudanna e dal sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, un protocollo per l’utilizzo da parte del comune di Perugia di “San.A.” (Sistema informativo Sanzionatorio Amministrativo).

Il sistema – che nelle scorse settimane era stato presentato agli organi accertatori della provincia – consente di semplificare le procedure in materia di ricorsi al Prefetto avverso sanzioni per violazione del Codice della Strada attraverso la digitalizzazione di tutti i documenti e la previsione di modalità telematiche di trasmissione tra prefettura ed organi accertatori.

In pratica, con “San.A.” tutte le pratiche di ricorso corrono in rete, in sintonia con quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale, assicurando una più veloce conclusione dei procedimenti a vantaggio dei cittadini e delle stesse amministrazioni coinvolte.

Oltre al comune di Perugia, hanno, finora, aderito all’iniziativa con singoli protocolli: Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Bevagna, Città di Castello, Castiglione del Lago, Corciano, Costacciaro, Foligno, Fossato di Vico, Magione, Norcia, Passignano sul Trasimeno, Umbertide, Torgiano, Tuoro sul Trasimeno, S.Anatolia di Narco, Scheggino, Sigillo e Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!