Multe per violazioni al Codice della strada con l'auto che ha intestato a un altro: denunciato - Tuttoggi.info

Multe per violazioni al Codice della strada con l’auto che ha intestato a un altro: denunciato

Flavia Pagliochini

Multe per violazioni al Codice della strada con l’auto che ha intestato a un altro: denunciato

Sab, 12/08/2023 - 13:43

Condividi su:


Nei guai in albanese di 31 anni che ha intestato l'auto a un ignaro marchigiano: scoperto grazie alle multe prese

La Polizia Stradale di Perugia ha denunciato un cittadino straniero di origini albanesi di anni 31, per aver indotto con la presentazione di documentazione falsa, una intestazione di un autoveicolo usato a nome di persona ignara dell’operazione, che lo ha scoperto dopo che diverse multe per un veicolo sconosciuto sono arrivate a casa sua.

Grazie alla denuncia della vittima è stato possibile, da parte degli agenti della Polizia Stradale, di avviare i relativi accertamenti al fine di fare chiarezza sulla questione. I fatti risalgono allo scorso mese di gennaio 2021 quando, a mezzo dell’utilizzo di falsa documentazione, veniva effettuato un passaggio di proprietà della suddetta autovettura a favore di un ignaro cittadino residente nelle Marche.

I sospetti sulla anomala situazione di intestazione del mezzo è venuta alla luce quando all’intestatario “fittizio” del veicolo sono arrivate delle multe per violazioni al Codice della Strada rilevate con la targa di un mezzo a lui sconosciuto.

Gli accertamenti e le verifiche condotte dal personale della Polizia Stradale, hanno permesso di risalire al 31enne quale responsabile della suddetta attività, che gli ha consentito di utilizzare l’autovettura stipulando a nome dell’ignaro intestatario anche un contratto di assicurazione RC Auto. Al termine dei controlli il soggetto è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di intestazione fittizia di veicolo. (Foto Unsplash)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!