MTB SPOLETO, SUCCESSO DELLE RECENTI GITE DEL CLUB A LAME ROSSE E SAN BENEDETTO - Tuttoggi.info

MTB SPOLETO, SUCCESSO DELLE RECENTI GITE DEL CLUB A LAME ROSSE E SAN BENEDETTO

Redazione

MTB SPOLETO, SUCCESSO DELLE RECENTI GITE DEL CLUB A LAME ROSSE E SAN BENEDETTO

Mar, 21/06/2011 - 08:20

Condividi su:


Sabato mattina 18 giugno il paesaggio umbro-marchigiano è stato attraversato da un insolito serpentone blu-arancio. Era il “treno” formato dagli oltre trenta ciclisti del Club MTB Spoleto in movimento per raggiungere San Benedetto del Tronto per la classica mangiata di pesce. La partenza è avvenuta alle ore 6.00 per giungere a destinazione alle 12,00 circa lungo il percorso ormai classico, arricchito quest’anno dalla deviazione sulla Piana di Castelluccio e da Forca di Presta che hanno aggiunto ancora maggiore spettacolarità ad un percorso già bello. In totale sono risultati 155 km inframmezzati da opportune pausa caffè corredate da opportuni servizi fotografici per fissare indelebilmente nella memoria una giornata speciale .
I partecipanti effettuavano le docce al palazzetto prima dell’atteso momento della gratificazione del palato che dava sfogo ai commenti sulle prestazioni dei componenti della spedizione. Tra gli sfottò l’argomento che teneva banco riguardava uno dei partecipanti, che secondo qualche maldicente bene informato, sarebbe stato visto uscire dal pulmino insieme alla bici per evitare l’ultimo km di salita di forca Canapine.
A corollario di tutto un ristorante sul lungomare che permetteva di osservare procaci bagnanti che prendevano il sole causando a qualche “distratto” la perdita di qualche portata, aumentando così la propria dose di sfottò. Passeggiata lungomare e ritorno in pullman fino a casa hanno concluso l’avventura. È stata una giornata indimenticabile per i partecipanti che sono rimasti “pienamente” soddisfatti perché anche quest’anno l’organizzazione del vicepresidente Andrea Federici è stata perfetta, ha pianificato tutto nei dettagli e il suo impegno ha raccolto i complimenti dei soci per il successo dell’iniziativa.
Gli eventi del fine settimana all’insegna delle due ruote (grasse e non) prevedeva, domenica 19 giugno, anche l’escursione in mountain bike alla Lame Rosse preparata da Marcello Federiconi insieme ai ragazzi dei Monti Azzurri, club di Caldarola (MC). Oltre 50 biker di cui oltre 25 del Club MTB Spoleto che si sono trovati nella piazza di Caldarola per effettuare il particolare percorso che portava a scoprire questo caratteristico angolo di Colorado e il paesaggio mozzafiato sul lago di Fiastra. Anche questo evento culminava con un pranzo al quale prendevano parte le due formazioni per uno scambio di opinioni e per cercare il gemellaggio dei due Club in questa straordinaria giornata di divertimento.
Tutte le iniziative del Club sul sito: www.mtbclubspoleto.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!