Mtb Spoleto non teme pioggia e fango alla Gran Fondo del Monte Cucco - Tuttoggi.info

Mtb Spoleto non teme pioggia e fango alla Gran Fondo del Monte Cucco

Redazione

Mtb Spoleto non teme pioggia e fango alla Gran Fondo del Monte Cucco

Battaglia generosa tra atleti e contro il maltempo per 4 titoli conquistati
Lun, 13/06/2016 - 17:31

Condividi su:


Pioggia e fango hanno reso la Gran Fondo del Monte Cucco, disputata a Costacciaro, e valida come quinta tappa della Umbria Marathon una prova molto dura e tecnica, in un clima invernale più che tardo primaverile. I concorrenti si sono dati comunque generosa battaglia, pungolati anche dal fatto che in palio c’era anche l’assegnazione dei titoli provinciali. MTB Spoleto sugli scudi con ben quattro titoli in bacheca: con Alessandro De Santis, che, finalmente senza problemi tecnici, domina anche la classifica assoluta nella categoria élite under 23; con Manuel Bonacci nella master sport (6°assoluto); con Francesco Spiccia tra gli esordienti; con Zhanna Griga tra le donne.

Per quello che riguarda gli altri bene Minnozzi, secondo in volata, ma in grado di consolidare il primato nella classifica assoluta della Marathon; più che convincenti le prestazioni di un ritrovato Giampiccolo e del febbricitante Bartoli (rispettivamente 12° e 15°). Sfortunato invece Carlo Proietti che si è dovuto ritirare per problemi fisici.

Da sottolineare anche la prova di squadra degli spoletini, secondi in graduatoria e con la possibilità di insidiare i leader della Triono racing Team di Terni, in quella che sarà l’ultima prova, che andrà in scena il prossimo 3 luglio a Massa Martana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!