MTB everesting di solidarietà, una lunga salita per Il Sorriso di Teo - Tuttoggi.info

MTB everesting di solidarietà, una lunga salita per Il Sorriso di Teo

Redazione

MTB everesting di solidarietà, una lunga salita per Il Sorriso di Teo

Il challenge per raccogliere fondi finalizzati all'acquisto di un nuovo ecografo in grado di migliorare qualità e tempestività delle diagnosi di cardiopatie complesse
Dom, 05/07/2020 - 13:02

Condividi su:


Se nella prossima settimana sembra certo che il Comitato Organizzatore possa sciogliere la riserva sulla settima edizione de LaSpoletoNorcia in MTB, in calendario per il prossimo 6 settembre ed in dubbio per ovvi motivi, non si fermano le iniziative messe in campo da Luca Ministrini e dal suo gruppo.

Il prossimo 31 luglio, a testimoniare e rafforzare la collaborazione tra LaSpoletoNorcia in MTB ed Il Sorriso di Teo, due soci del MTB Club Spoleto, Alessandro Del Gallo e Daniele Silvestri faranno conoscere a tutti gli sportivi, spoletini e non, che cos’è l’Everesting, una sfida principalmente contro se stessi, che si completa percorrendo in bicicletta, più e più volte (entro le 24 ore totali), un percorso scelto dal biker stesso, fino a colmare il dislivello degli 8.848 metri, quello che va dal livello del mare alla cima dell’Everest, montagna più alta del pianeta.

Il percorso scelto

Del Gallo e Silvestri hanno scelto le rampe del Monteluco, di cui scaleranno un tratto per ben 24 volte, per un totale di circa 320 chilometri (che comprende anche il tratto di discesa che non viene, ovviamente, computato negli 8.848 metri). Il tentativo partirà alle ore 20 del 31 luglio e si dovrebbe concludere nel pomeriggio inoltrato di sabato 1°agosto.

La raccolta per Il Sorriso di Teo

Proprio in occasione di questo challenge, sarà lanciata una raccolta fondi, tramite la quale Il Sorriso di Teo chiede a tutti un aiuto per donare al reparto di cardiologia di Spoleto un PC, fondamentale per completare le funzionalità di un nuovo ecografo in grado di migliorare qualità e tempestività delle diagnosi di cardiopatie complesse.

Le donazioni potranno essere perfezionate tramite il conto intestato all’associazione Il Sorriso di Teo: IBAN IT 23 V 0344 0218 0000 0000 151 900

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!