La Spoletonorcia in mtb, edizione 2020 confermata "ma pronti a passo indietro" - Tuttoggi.info

La Spoletonorcia in mtb, edizione 2020 confermata “ma pronti a passo indietro”

Redazione

La Spoletonorcia in mtb, edizione 2020 confermata “ma pronti a passo indietro”

Ad oggi confermata per il 6 settembre la SpoletoNorcia in Mtb, ma oltre alle disposizioni nazionali si valutano motivi di opportunità nella sua organizzazione
Mer, 29/04/2020 - 10:21

Condividi su:


L’edizione 2020 della SpoletoNorcia in Mtb è ufficialmente confermata. Almeno ad oggi. Ma gli organizzatori non escludono un annullamento, nelle prossime settimane, per motivi di opportunità in questi tempi complicati.

In un comunicato stampa, viene evidenziato che “La SpoletoNorcia in Mtb 2020 prevista per il 6 settembre è al momento a tutti gli effetti confermata”.

Ma la politica degli struzzi – spiegano gli organizzatori – non è certo nel nostro stile: per rispetto di chi sta soffrendo abbiamo sin da subito bloccato qualsiasi tipo di promozione dell’evento e stiamo attentamente monitorando la situazione per scorgere segnali concreti che ci permettano di arrivare ad una decisione. E nel frattempo preghiamo che tutto migliori: innanzitutto per il bene di tutti”.

Si valuta opportunità di svolgere l’evento

Pertanto – proseguono – non possiamo nascondervi che stiamo valutando non solo la possibilità di svolgere l’evento (decisione che peraltro non attiene a noi ma alle norme che emanerà il Governo ed eventualmente la Regione o i Comuni) ma anche l’opportunità stessa di svolgerlo.

La sofferenza di tante persone e lo sforzo di tante altre non ci lascia indifferenti. Senza considerare il possibile mutato sentimento di voi partecipanti nel condividere gli spazi. Quello che era una festa ieri…è diventato un problema oggi! E qualsiasi decisione, prima di essere presa, andrà attentamente ponderata.

Format pronto ad essere modificato

Inoltre, nel caso in cui, di concerto con le istituzioni, decidessimo di confermare l’evento, siamo consapevoli che lo stesso non potrà mai essere uguale a quello degli scorsi anni: stringenti norme sanitarie e di social distancing imporranno una modifica delle abitudini e quindi del format a cui eravamo abituati.

Il C.O. de La SpoletoNorcia ha già affrontato con successo battaglie che sembravano troppo grandi per essere anche solo essere affrontate. Una per tutte… il drammatico terremoto del 2016, giusto pochi giorni prima della terza edizione.

Tutto questo per dirvi che non ci dispereremo, ne difenderemo ad oltranza l’evento, se saremo costretti ad un rinvio dello stesso al 2021, in un’ottica attinente la salute e il bene comune. Ma al tempo stesso vi assicuriamo che fin da oggi siamo già al lavoro per immaginare un diverso modo per stare #distantimauniti il prossimo 6 settembre.

Per il momento restiamo a casa, pedaliamo sui rulli, e soprattutto continuate a seguirci con la passione di sempre… Voi che siete da 7 anni la nostra forza ed il nostro unico stimolo!“.

Gli organizzatori della SpoletoNorcia in Mtb precisano comunque che “tutti gli iscritti all’evento 2020 verranno eventualmente tutelati nei tempi e modi che verranno comunicati nel momento in cui verrà presa una decisione ufficiale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!