Mtb club Spoleto, 12 spoletini alla Hero Dolomites - Tuttoggi.info

Mtb club Spoleto, 12 spoletini alla Hero Dolomites

Redazione

Mtb club Spoleto, 12 spoletini alla Hero Dolomites

Grandissima esperienza ed eccezionali risultati per l'MTB Club Spoleto nella edizione del decennale della BMW Hero Sudtirol Dolomites
Lun, 17/06/2019 - 09:45

Condividi su:


Grandissima esperienza ed eccezionali risultati per l’MTB Club Spoleto nella edizione del decennale della BMW Hero Sudtirol Dolomites.

Nella gara, magistralmente diretta dall’ex sciatore professionista Peter Runggaldier, nonostante le piccole modifiche al tracciato rese obbligatorie dai cumuli di neve ancora presenti sulle montagne circostanti Selva di Val Gardena, ben dodici spoletini al via sono riusciti tutti a portare al termine il percorso.

Alessandro Benedetti, Buompadre, Cedroni, Marco Grimani, Lancia, Menechini, Nicolucci, Paloni, Pettinari, Tizi e Zannoli hanno tenuto altissimi i colori del club, tra gli oltre 4.000 partenti ed hanno voluto dedicare le lunghe ore di fatica ai tre alfieri che non hanno potuto partecipare per motivi personali: Del Gallo, Di Battista e Tarodcchi. Non ce l’ha fatta il solo Crispini, costretto al ritiro a tre quarti del percorso, da un’improvvisa crisi di fame. Una menzione particolare va, chiaramente, ai giovani Gianfilippo Benedetti e Lorenzo Grimani, che hanno partecipato alla categoria Kids. Sono tutti “Eroi”.

Sicuramente, però, questa edizione, per i colori dell’MTB Club Spoleto, andrà in archivio, per la straordinaria impresa di Leonardo Lancia, secondo nella sua categoria (la M7), battuto solo dall’ex professionista statunitense Edmund Overend (primo campione mondiale nella specialità nel 1990). Al “Leone” vanno tutti i complimenti della società per aver scritto una pagina importante non solo del ciclismo, ma anche dello sport spoletino e umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!