Movida, stop al vetro da asporto: c'è l'ordinanza del sindaco

Movida, stop al vetro da asporto: c’è l’ordinanza

Redazione

Movida, stop al vetro da asporto: c’è l’ordinanza

Provvedimento indirizzato a tutti i locali della città
Sab, 30/05/2020 - 09:43

Condividi su:


Movida, stop al vetro da asporto: c’è l’ordinanza

Movida: stop alla vendita di bevande in contenitori di vetro o di metallo. Ecco la nuova ordinanza del sindaco Stefano Zuccarini, che ha firmato il provvedimento indirizzato a tutti i titolari o gestori di attività commerciali, artigianali e di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.

Movida: le restrizioni

Il provvedimento prevede il divieto di vendere per asporto, o cedere a terzi a qualsiasi titolo per l’asporto all’esterno dei locali o al di fuori delle pertinenze esterne o delle aree pubbliche date in concessione, qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro o metallici dalle 21 e fino alle 6 del giorno successivo. E’ vietato per gli avventori degli esercizi portare fuori dai locali i contenitori di vetro o metallici dalle 21 e fino alle 6 del giorno successivo.

Contro l’abbandono del vetro

Il provvedimento è stato adottato, tra l’altro, perché l’abbandono dei contenitori delle bevande arreca un danno al decoro cittadino oltre a costituire una fonte di pericolo per i passanti dato che spesso vengono rotti e lasciati sparsi al suolo. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!