“La notizia dell’annunciato prolungamento del turno notturno di vigilanza della polizia municipale, con passaggi straordinari durante i week end della ‘movida’ folignate, è sicuramente un fatto positivo.
Indubbiamente dobbiamo dare atto all’assessore Silvia Stancati di aver recepito, almeno in parte, le richieste che l’associazione Centro Storico Foligno aveva già presentato ufficialmente all’amministrazione comunale e nel corso di un’apposita conferenza stampa”.
A dichiararlo è Alessio Fiacco, consulente legale dell’associazione e membro del ‘gruppo sicurezza’.
“Certamente questo non basta, ma è un importante segnale di attenzione – prosegue Fiacco – come abbiamo sempre detto infatti, se c’è la volontà le soluzioni si possono mettere in atto. Ben venga anche l’auspicato maggior coordinamento degli operatori delle forze dell’ordine, ed in effetti in questi giorni sono stati notati passaggi più frequenti delle pattuglie. E’ di buon auspicio – conclude – anche la disponibilità alla collaborazione espressa dai sindacati dei vigili urbani possano Ora attendiamo di essere formalmente ricevuti in audizione dalla seconda commissione consiliare – fa sapere Fiacco – così come concordato in un recente incontro con il presidente Roberto Di Arcangelo”.