MotoGP, Petrucci operato | Danilo: "Ci vediamo in Qatar" - Tuttoggi.info

MotoGP, Petrucci operato | Danilo: “Ci vediamo in Qatar”

Mirco Diarena

MotoGP, Petrucci operato | Danilo: “Ci vediamo in Qatar”

L'operazione alla mano destra è durata 3 ore | Il pilota ternano non vede l'ora di tornare in sella
Mar, 23/02/2016 - 11:51

Condividi su:


Danilo Petrucci è stato operato lunedì mattina (ora italiana) in Australia. Danilo era stato ricoverato a Melbourne dopo l’incidente sul circuito di Phillip Island nel terzo giorno di test. Petrucci era stato protagonista di una brutta scivolata che gli ha causato la frattura scomposta della mano destra.

L’intervento, eseguito dall’equipe dell’Ospedale Cabrini di Melbourne, è durato 3 ore ed è perfettamente riuscito. Danilo sta bene e appare sollevato. Un nuovo check up sarà effettuato giovedì. In base a questo ulteriore controllo sarà deciso il suo rientro in Italia, previsto comunque nel weekend o al massimo all’inizio della prossima settimana. I tempi di recupero sono stimati tra le quattro e le sei settimane. Di sicuro non prenderà parte ai test in Qatar della prossima settimana. Difficile, al momento, ipotizzare una sua presenza nel Gp di Qatar del 20 marzo. Una previsione realistica, secondo i medici, potrà essere fatta solo tra un paio di settimane.

Ma il motociclismo non è una scienza esatta e Danilo è pronto a stupire. Sul suo profilo facebook ha messo una foto in cui mostra soddisfatto la sua mano “bionica”. Il pilota ternano, alla faccia di chi lo vuole arrendevole, non vede l’ora di rimontare in sella e sfida ogni previsione: “Io, il mondo e la mia nuova mano bionica vi diamo appuntamento in Qatar. L’ho detto“.

Il giovane pilota umbro non sembra aver accusato il colpo. Le sensazioni e i riscontri cronometrici (in Australia ha dominato il day 1) sembrano una spinta più forte del dolore e della paura. Una parola sconosciuta per chi sfreccia a 300 km all’ora su meno di 20cm di gomma. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!