Ci eravamo abituati alle capacità organizzative del Motoclub Spoleto, dopo aver assistito al successo delle recenti edizioni della Motocavalcata che tanto pubblico aveva portato lungo i percorsi di prova dei Quad e delle moto da Enduro. Ed ecco che il club spoletino tenendo alto l'orgoglio motoristico locale da vita il prossimo sabato 10 Ottobre ad una spettacolare tappa del Campionato Regionale Enduro con una gara entusiasmante su quello che è uno dei più lunghi tracciati di gara d'Italia.
L'ultima prova del Campionato Regionale UMBRIA MARCHE ABRUZZO è senza dubbio un assoluta novità per il Motoclub che organizza in proprio per la prima volta, una gara ufficiale di enduro a Spoleto.
L'ultima che si ricordi fu nel 1986, per il Campionato italiano riservato alle Forze Armate.
Previsti in arrivo per l'occasione circa duecento piloti, anche da altre regioni in qualita di “wild card”.
Ed ecco allora il programma della giornata:
Sabato 10.10.2009
-apertura iscrizioni e verifiche tecniche. Tutte le moto saranno parcheggiate presso il “parco chiuso” allestito per l'occasione presso la piscina del Ristorante Zengoni, mentre il Paddock verrà posizionato nei parcheggi sempre del ristorante come anche la segreteria gara, la sala stampa, partenza gara e direzione gara.
Domenica 11.10.2009
– partenza ore 09.00 ( sempre dal ristorante)
-Premiazioni ore 17.00 circa
In programma una prima prova cronometrata nei pressi di Pontecamerata “ENDURO TEST”, mentre sarà allestito in localita Ocenelli un fettucciato di circa 6 km che corrisponderà alla seconda prova cronometrata “CROSS TEST”.
Il giro e di circa 40 km da percorrere tre volte.
Inutile dire che è stato grande l'impegno per la Divisione Enduro del Motoclub che con circa 60 Commissari di gara, coprirà l'assistenza di tutto il tracciato, insieme alle Forze dell'ordine mobilitate per l'occasione, e in collaborazione con la Protezione Civile che si occuperà, nello specifico, dei ponti radio dando la copertura totale a tutto il tracciato.
Tutto il percorso è accessibile al pubblico, che è invitato a partecipare numeroso.
E per rendere più agevole e comodo l'arrivo degli spettatori al circuito, il Motoclub invita tutti a recarsi alla zona Partenza, dove si potrà comodamente parcheggiare la vettura, anche per evitare ingorghi lungo il tracciato, e dove si potrà prendere il pullman, messo a disposizione dagli organizzatori, che collegherà la “PARTENZA” presso il Ristorante Zengoni, con l'area del “Cross Test”.
Non ci sono orari prefissati per il collegamento che verrà effettuato di continuo per tutta la durata della Gara, quindi basta attendere pochi minuti nella zona della partenza.
Non perdiamoci lo spettacolo di questa manifestazione motoristica, unica nel suo genere a Spoleto.