Motociclismo, "Trofeo Italia Interforze": 5 gare in cui si sfideranno piloti delle forze dell'ordine - Tuttoggi.info

Motociclismo, “Trofeo Italia Interforze”: 5 gare in cui si sfideranno piloti delle forze dell'ordine

Redazione

Motociclismo, “Trofeo Italia Interforze”: 5 gare in cui si sfideranno piloti delle forze dell'ordine

Ven, 04/05/2012 - 12:28

Condividi su:


Si svolgerà a Magione domenica 6 maggio la prima prova dell’edizione 2012 del Trofeo Italia Interforze. Promosso dal Moto Club Racing Terni, sodalizio presieduto da Roberto Pagnanini, l’evento motociclistico è il primo trofeo nazionale aperto a tutti gli appartenenti al comparto sicurezza – Polizia, Carabinieri, Esercito, Aeronautica, Marina, VV.FF, Guardia di Finanza e Vigili Urbani – nonché agli iscritti alle rispettive associazioni di categoria.
Il calendario della 2° edizione sarà articolato in cinque prove, e dopo la prima gara presso l’Autodromo di Magione il trofeo proseguirà il 20 maggio al Mugello per la seconda prova, il 15 luglio a Vallelunga, il 5 agosto a Misano, per terminare infine la stagione il 9 settembre sempre nell'autodromo capitolino.
Il primo round 2012 partirà quindi dall’Umbria domenica alle ore 16.55, con una griglia di partenza composta da 34 piloti sulla distanza di 12 giri.
Anche quest’anno sarà riconfermata la divisione interna in quattro categorie ed in ogni gara saranno premiati i primi cinque classificati per un totale di ben 20 piloti ogni prova. Un format vincente al quale il Moto Club Racing Terni non vuole rinunciare.
Gli organizzatori puntano a replicare la stagione 2011, la quale è stata ricca di soddisfazioni con una presenza media di 34 piloti provenienti da ogni parte d’Italia, Sicilia e Sardegna incluse. Un trofeo che ha riscosso consensi da tutti i partecipanti sia in uniforme sia iscritti alle rispettive associazioni.
Ricordiamo che la stagione 2011 ha incoronato vincitori ben quattro piloti nelle rispettive categorie. Il finanziere di Gaeta Giuseppe Marsella ha fatto sua la classe 1000 S.stock mentre il Vigile del Fuoco di Genova Gianluca Romano si è imposto nella classe 600 open. Gli altri due titoli della 600 S.stock e 1000 open sono andati rispettivamente al perugino Fabrizio Felicioni e all’ascolano Tiziano Traini. Quest’ultimi appartenenti all’associazione CC e VV.UU in congedo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!