Moto, rimonta fantastica di Andrea Antonelli nella seconda gara del Mondiale Supersport - Tuttoggi.info

Moto, rimonta fantastica di Andrea Antonelli nella seconda gara del Mondiale Supersport

Redazione

Moto, rimonta fantastica di Andrea Antonelli nella seconda gara del Mondiale Supersport

Mar, 16/04/2013 - 09:18

Condividi su:


MotoClub Spoleto

Andrea Antonelli, ha pagato ancora una volta, purtroppo, la “possibilità” che hanno avuto molti Team di portare i propri Piloti a girare nella settimana precedente la gara nel Circuito di Aragon.

Prove di qualifica: venerdì e sabato Il nostro Pilota ha quindi effettuato delle prove di qualifica difficili che lo vedevano migliorare ogni volta che entrava in pista ma il tempo a disposizione non gli è bastato. La sua posizione di partenza il sabato pomeriggio era solamente 17° in “griglia” , dietro a quei Piloti che avevano effettuato i Test ma aveva comunque un buon “passo gara”. Con il magnifico lavoro dei sui Tecnici e con l’aiuto di Denis Sacchetti e Stefano Morri la Domenica mattina nel Warm-Up, Andrea era entrato in Pista con buone sensazioni, fermando (con una gomma “usata”) il cronometro in 7° posizione. Questo ottimo tempo è servito a poco ma è stato importante per dare ad Andrea quella consapevolezza che la Squadra aveva fatto un ottimo lavoro e la sua Kawasaky era stata messa a punto per disputare una buona gara in quel bellissimo e arido circuito Spagnolo, se la sua “grinta” non lo avesse abbandonato.

Gara: Domenica Come si dice” il Tempo fa la sua parte e la gara è gara” . Andrea partendo da metà gruppo poteva sperare solo in una “fulminea” partenza per poter andare subito a giocarsi le posizioni di rilievo. Così è stato al primo giro passava già in 12° posizione ed al sesto era già 10°. Da quel momento in poi la sua gara è stata tutta una sequenza di bellissimi sorpassi che lo hanno portato fino alla fine a lottare con Russo e Scassa per le prime posizioni, subito dietro al francese Foret e all’ Olandese VD Mark. All’ultimo giro dopo averci provato anche nella curva prima del traguardo Andrea per solo la distanza di una moto ha dovuto cedere il podio al suo quasi conterraneo Luca Scassa, che gli ha tolto così il realizzarsi di quel sogno che è benzina vera per la vita sportiva di tutti i Piloti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!