Proprio alla vigilia della partenza della 24a edizione della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia, organizzato dal Moto Club Terni “L.Liberati – P.Pileri” è morto il suo ideatore Paolo Rossi, attualmente presidente onorario del sodalizio ternano.
Rossi che aveva 68 anni era da tempo malato ed è mancato ieri mattina a mezzogiorno, le esequie si terranno oggi, lunedì 18 maggio nella chiesa di San Francesco a Stroncone, la sua città natale a pochi chilometri da Terni, alla quale era stato sempre molto legato.
Nonostante l’aggravarsi della malattia, fino pochi giorni fa aveva collaborato con la solita verve che lo ha sempre contraddistinto, all’organizzazione di questa edizione della Rievocazione Storica del Motogiro d’Italia che come è noto partirà domani mattina dalla Repubblica San Marino.
Paolo lascia la moglie e due figlie, alle quali vanno le sentite condoglianze di tutto il Moto Club con in testa l’amico fraterno e presidente del club ternano Massimo Mansueti e della segretaria Laura Cosimetti che insieme a Paolo idearono nel 1989 la gran fondo delle moto d’epoca.
Alle condoglianze per la grave perdita, si associano tutti gli appassionati di moto e le tante persone che in questi anni hanno avuto modo di apprezzare le sua grandi qualità organizzative e umane.