Moto Club Spoleto esulta per il primo podio mondiale di Enea Bastianini - Tuttoggi.info

Moto Club Spoleto esulta per il primo podio mondiale di Enea Bastianini

Redazione

Moto Club Spoleto esulta per il primo podio mondiale di Enea Bastianini

Il giovane centauro riminese grande protagonista in Moto3 sul circuito di Montmelò
Lun, 16/06/2014 - 09:26

Condividi su:


Uno strepitoso Enea Bastianini ha conquistato ieri sul Circuit de Catalunya, al Montmelò, il suo primo podio iridato. Il 16enne portacolori del Moto Club Spoleto, esordiente nel motomondiale Moto3, ha confermato la strepitosa crescita di cui è stato protagonista in queste sue prime 7 gare iridate in carriera, concludendo un week-end da sogno.

Il riminese ha infatti prima migliorato il suo miglior risultato in carriera in qualifica, conquistando la prima fila con la seconda piazza, poi è salito sul suo primo podio iridato della carriera, chiudendo secondo alle spalle di Alex Marquez dopo una gara fatta di grande velocità ma anche grande determinazione e zero paure o timori riverenziali. Il pilota dello Junior Team GO&FUN Gresini, infatti, ha messo le ruote anche davanti all’australiano leader del Mondiale Moto3 Jack Miller, quarto, e al suo più diretto inseguitore Romano Fenati, quinto, dopo essere stato protagonista di avvincenti sorpassi e contro-sorpassi con entrambi.

Con lo straordinario risultato di oggi, peraltro, Bastianini sale addirittura nella top10 della classifica generale, portandosi in ottava posizione a -5 dalla settima posizione di Alexis Masbou. Bastianini tornerà in pista sul circuito olandese di Assen, il prossimo 28 giugno.

(Foto tratta dal sito www.eneabastianini.it)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!