Mostra “Per Commodo della Città” prosegue al Candiotti di Foligno fino al 21 luglio - Tuttoggi.info

Mostra “Per Commodo della Città” prosegue al Candiotti di Foligno fino al 21 luglio

Redazione

Mostra “Per Commodo della Città” prosegue al Candiotti di Foligno fino al 21 luglio

In esposizione 70 opere dell’Accademia di San Luca
Lun, 24/06/2019 - 15:47

Condividi su:


Prosegue al Candiotti la mostra “Per Commodo della Città”, sulla base della convenzione stipulata dal Comune di Foligno con l’Accademia di San Luca, l’antica istituzione culturale romana che vanta nel suo patrimonio migliaia di opere di pittura, scultura e architettura, frutto di donazioni ma anche di concorsi che si sono tenuti nel tempo.

Ospitata al secondo piano di palazzo Candiotti, la mostra sarà visitabile fino al prossimo 21 luglio. In esposizione 70 opere – delle circa 3mila conservate – prodotte tra il XVII e il XIX secolo da architetti di fama internazionale e meno noti, italiani e stranieri.

La mostra è aperta di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nei giorni feriali è possibile visitare la mostra su prenotazione. L’ingresso è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!