Mossa alla Torre, ancora Porta Sant'Angelo - Tuttoggi

Mossa alla Torre, ancora Porta Sant’Angelo

Redazione

Mossa alla Torre, ancora Porta Sant’Angelo

Perugia 1416, il Rione del Capitano Pizzichelli vince anche la seconda prova
Sab, 15/06/2019 - 18:59

Condividi su:


Mossa alla Torre, ancora Porta Sant’Angelo

 Rione Sant’Angelo scatenato in questa edizione del palio di Perugia 1416. Dopo aver trionfato nel tiro del giavellotto con i Cintioli (padre e figlio), il Rione del capitano Paolo Pizzichelli domina anche la Mossa alla Torre, superando nel testa a testa finale Porta Santa Susanna.

“Non c’è strategia vincente, ma solo tanto cuore e amicizia” il commento dei vincitori. Anche se “la tigna e la rabbia aiuta” a vincere il palio. E tanta tigna ci vuole, perché i pesi, di media, variano tra 605 e 615 kg.

Una vittoria corale per Porta Sant’Angelo, con il capitano Paolo Pizzichelli affiancato dal maresciallo Curzio Mugnani, dall’alfiere Riccardo Vipera e con i suoi tiratori infallibili: Luca Ceccarelli, Mattia Masotti, Lorenzo Baldoni, Marco Nuzzi, Lorenzo Guercini, Enrico Brachini, Nico Brachini, Nicolò Giuliacci, Lino Bizzaglia, Francesco Edoardo Maselli.

La classifica generale per la conquista del palio 2019, dopo due gare, è la seguente: Porta Sant’Angelo 40, Porta Eburnea e Santa Susanna 27, San Pietro 20, Porta Sole 16.

Il programma di domenica


Condividi su:


Aggiungi un commento