Moschea Umbertide, arrivano nuovi fondi e ripartono lavori - Tuttoggi.info

Moschea Umbertide, arrivano nuovi fondi e ripartono lavori

Davide Baccarini

Moschea Umbertide, arrivano nuovi fondi e ripartono lavori

Il cantiere chiuso da luglio ha riaperto i battenti, si lavora per il completamento del piano terra a ridosso delle elezioni
Gio, 25/01/2018 - 10:18

Condividi su:


E’ apparso molto più avanzato, da qualche giorno, lo stato dei lavori della costruenda moschea di Umbertide, nel cantiere di via Madonna del Moro. Lo scheletro vuoto e grigio della struttura è stato infatti ricoperto da un’uniforme verniciatura bianca, dando l’impressione di un edificio quasi completo.

I lavori, dunque, fermi dal luglio scorso per mancanza di fondi, sono ripresi a pieno regime proprio grazie a nuovi finanziamenti arrivati da fedeli di tutta Italia e sollecitati, a fine anno, da un appello al “crowfunding” lanciato sui social dallo stesso imam umbertidese Chafiq El Oquayly.

Moschea, presentato protocollo d’intesa tra Comune, Prefettura e Centro islamico

Come annunciato qualche mese fa da quest’ultimoper ora sarà completato il solo piano terra, sufficiente per raccogliere i numerosi fedeli in preghiera”. L’opera dovrebbe essere completata a ridosso delle elezioni.

Intanto il movimento civico ‘Umbertide Cambia’ ha annunciato di voler verificare le condizioni relative all’attuale luogo che viene utilizzato come moschea, “da quello che sappiamo, fuori norma” e, con attenzione, ha ribadito che vigilerà sulla nuova costruzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!