Morto Tommaso Giappesi, il Comune rende omaggio all'eroe di guerra

Morto Tommaso Giappesi, il Comune rende omaggio all’eroe di guerra

Redazione

Morto Tommaso Giappesi, il Comune rende omaggio all’eroe di guerra

Mar, 31/05/2022 - 08:04

Condividi su:


Il paracadutista, croce al merito di guerra, è morto ad aprile all'età di 99 anni

Morto Tommaso Giappesi, il Comune rende omaggio all’eroe di guerra. In apertura di seduta il Consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio per ricordare la figura di Tommaso Giappesi, paracadutista perugino scomparso lo scorso primo aprile all’età di 99 anni. E con lui, sono stati omaggiati tutti i perugini che hanno onorato la città servendo nelle forze armate italiane.

Tommaso Giappesi

Giappesi, rimasto ferito in nord Africa nel 1942/1943 durante la seconda guerra mondiale, è stato successivamente insignito con la croce al merito di guerra.

La proposta di commemorazione è stata presentata in vista dell’approssimarsi del 2 giugno, quando si svolgeranno le celebrazioni del 76° anniversario della nascita della Repubblica italiana.

VIDEO

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!