E’ morto all’età di 92 anni di don Ignazio Zaganelli, parroco emerito della parrocchia a Santa Lucia di Perugia e vice decano del clero diocesano. Il 20 maggio aveva celebrato i 70 anni di sacerdozio. È venuto a mancare poco prima dell’alba del 22 giugno, in canonica, dopo una lunga malattia.
Il funerale, presieduto dall’arcivescovo Ivan Maffeis, sarà officiato nella chiesa parrocchiale Maria Regina della Pace a Santa Lucia, martedì 23 giugno, alle ore 16, edificata proprio durante la sua attività di parroco.
“Alla famiglia Zaganelli e alla comunità parrocchiale – scrive l’archidiocesi – l’arcivescovo ha espresso anche a nome del Presbiterio diocesano il profondo cordoglio per la perdita di don Ignazio, che per 61 anni, dal 1962 al 2023, è stato infaticabile servitore della vigna del Signore nel guidare spiritualmente la comunità di Santa Lucia e non solo”.
Numerose le attestazioni di cordoglio da parte di tante persone e rappresentanti istituzionali che in questi anni lo hanno avuto come guida spirituale ed hanno lavorato con don Ignazio ai tanti progetti da lui promossi.