Morto il professor avvocato Giovanni Cerquetti, oggi a Terni i funerali - Tuttoggi.info

Morto il professor avvocato Giovanni Cerquetti, oggi a Terni i funerali

Sara Fratepietro

Morto il professor avvocato Giovanni Cerquetti, oggi a Terni i funerali

Il noto avvocato ternano si è spento a 77 anni, il cordoglio del Foro di Terni e dell'Aiga
Mer, 18/09/2019 - 12:11

Condividi su:


Ordine degli avvocati di Terni in lutto per la morte del professor avvocato Giovanni Cerquetti. Il noto e stimato legale, nonché importante giurista (è stato anche docente di diritto penale all’Università degli studi di Perugia), si è spento lunedì a 77 anni. I funerali si terranno oggi, mercoledì 18 settembre, alle ore 15.30 nella chiesa del Sacro Cuore a Terni.

Tanti gli importanti processi seguiti da Cerquetti nel corso degli anni. Tra questi, solo per citarne alcuni mediaticamente molto rilevanti, la tragedia della Umbria Olii di Campello sul Clitunno, il caso Brushwood (relativo ad alcuni giovani spoletini anarchici accusati tra l’altro di aver inviato dei proiettili all’allora presidente della Regione Lorenzetti), l’omicidio di Franco Fiocchi a Terni.

“Esprimo a nome del Consiglio e di tutti gli Avvocati del foro di Terni la nostra sentita partecipazione e tutta la nostra vicinanza a Giorgio e Paolo per la perdita del caro padre” è il messaggio di cordoglio espresso dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Terni.

Anche la sezione Aiga di Terni esprime “il proprio cordoglio per la dolorosa scomparsa del Prof. Avv. Giovanni Cerquetti, stimato avvocato del Foro di Terni e prestigioso docente presso la Cattedra di Diritto Penale dell’Università degli Studi di Perugia. Ai colleghi Avv. ti Giorgio e Paolo Cerquetti, nonché ai familiari tutti giungano le più sentite condoglianze della sezione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!