Morto di Covid a 54 anni, colleghi lanciano raccolta fondi per la famiglia

Morto di Covid a 54 anni, colleghi lanciano raccolta fondi per la famiglia

Sara Fratepietro

Morto di Covid a 54 anni, colleghi lanciano raccolta fondi per la famiglia

Mar, 25/05/2021 - 14:31

Condividi su:


Da anni Khalid lavorava in un'azienda di Rivotorto, i suoi colleghi hanno voluto restare accanto alla sua famiglia e lanciano un appello

Tra le 51 persone morte per Covid ad Assisi dall’inizio della pandemia (fortunatamente la situazione è stabile ormai da alcune settimane) c’è anche un operaio di 54 anni che ha lasciato la sua famiglia composta da moglie e tre figli. Per loro si sono mobilitati i suoi colleghi di lavoro.

Khalid era originario del Marocco, ma viveva in Italia da tanti anni: i suoi tre figli sono nati e cresciuti ad Assisi. A febbraio ha contratto il Covid-19: dopo essere stato ricoverato in ospedale per tre settimane, purtroppo non ce l’ha fatta. E’ morto a inizio marzo e la sua scomparsa ha destato profondo cordoglio oltre che tra i suoi familiari anche tra i tanti che lo hanno conosciuto.

Mobilitazione per la famiglia di Khalid

Da anni lavorava in un’azienda di Rivotorto ed i suoi colleghi hanno voluto restare accanto alla sua famiglia, che ora deve affrontare anche difficoltà economiche. La moglie, infatti, ha sempre svolto lavori saltuari ed ora tutto ricade sulle spalle del figlio maggiore, 25enne, con un lavoro precario. Che deve dunque mantenere anche i suoi fratelli, di 20 e 15 anni. Il figlio mezzano di Khalid frequenta brillantemente la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia. Gli amici del padre non vorrebbero che, ora che il capofamiglia non c’è più, il ragazzo sia costretto a lasciare gli studi. Così come la figlia più piccola, che frequenta le scuole superiori. Per questo hanno deciso di supportare materialmente (dal punto di vista economico ma non solo) questa famiglia.

Oltre ad attivarsi economicamente in prima persona, i colleghi del 54enne hanno quindi lanciato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Go Fund me.

“Vogliamo essere vicini a questi amici”

“Siamo i colleghi di Khalid – spiegano i promotori dell’iniziativa – uomo straordinario, amico e fratello di tanti momenti vissuti insieme dentro e fuori dal lavoro. Ci ha lasciato all’improvviso qualche giorno fa e non ci diamo pace, soprattutto per la sua meravigliosa famiglia: sua moglie e i suoi tre splendidi figli. Sono ragazzi in gamba e pieni di cuore come il loro papà! In questi momenti di dolore fortissimo vogliamo essere vicini a questi amici come possiamo e fare un gesto concreto di aiuto e sostegno! Dateci una mano a donare sollievo e ristoro a questa famiglia colpita così duramente dal Covid!“.

Khalid – lo ricorda Daniele (che ha anche creato una pagina Facebook dedicata alla causa) – aveva un animo nobile, delicato, seppur con i suoi difetti. La pausa caffè con lui al lavoro era un momento per raccontarsi, per arricchirsi. I suoi figli hanno vissuto la sua scomparsa con grande dignità, non hanno mai chiesto nulla, ma ora rischiano di auto precludersi delle opportunità negli studi e vogliamo per questo esser loro vicini”. Da qui, dunque, l’appello a sostenere questi ragazzi e la loro madre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!