Morto Augusto Lemmi, maestro di stile - Tuttoggi.info

Morto Augusto Lemmi, maestro di stile

Redazione

Morto Augusto Lemmi, maestro di stile

La sua sartoria sinonimo del made in Italy nel mondo
Sab, 21/07/2018 - 15:56

Condividi su:


L’arte dei mille punti è sempre stata la grande passione di Augusto Lemmi”. Così, sul sito internet della camiceria che porta il suo nome, inizia la storia del sarto e artigiano dello stile Augusto Lemmi, che si è spento a Perugia all’età di 88 anni. Un maestro dello stile del Made in Italy, i cui capi di sartoria sono apprezzati in tutto il mondo, scelti da personaggi famosi e dagli uomini d’affari della City.

Un mestiere che Augusto Lemmi aveva iniziato appena 15enne nella bottega del Maestro Forghieri di Perugia, per poi fondare una propria sartoria nel 1948. Una passione che è rimasta “la compagna generosa di soddisfazioni lungo tutta la sua vita”.

Eppure, Augusto Lemmi, ed i figli Vittorio e Antonella a cui ha trasmesso passione per l’eleganza ed il gusto dello stile italiano, hanno continuato a seguire ogni fase di lavorazione, pretendendo che venisse svolta nella sartoria e nella camiceria di Perugia.

Cordoglio per la morte di Augusto Lemmi è stato espresso anche dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. In un telegramma alla famiglia, la presidente Marini, nel manifestare la sua personale partecipazione al lutto per la scomparsa di Augusto Lemmi, lo ricorda come “un grande sarto perugino ed italiano. Con lui perdiamo un appassionato e straordinario interprete dell’eleganza e dello stile della moda italiana“.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!