Morto all'ospedale di Foligno, 7 indagati - Tuttoggi.info

Morto all’ospedale di Foligno, 7 indagati

Redazione

Morto all’ospedale di Foligno, 7 indagati

Giudice dispone incidente probatorio sulla morte di tabaccaio 64enne, al vaglio le responsabilità di alcuni medici del San Giovanni Battista
Mer, 06/12/2017 - 13:05

Condividi su:


Morì a 64 anni, forse a causa di una infezione contratta all’ospedale di Foligno. E’ quanto ipotizza la procura della Repubblica di Spoleto (il fascicolo è in mano al pm Vincenzo Ferrigno) che ha indagato 7 medici del San Giovanni Battista per l’accusa di omicidio colposo. Una vicenda tutta da chiarire e per questo sono stati nominati due periti. A riportare la notizia è questa mattina il quotidiano La Nazione.

Secondo quanto ricostruito, il 64enne folignate, il tabaccaio Felice Eutizi, era morto un anno fa, nel novembre 2016, dopo che l’estate precedente era stato ricoverato al San Giovanni Battista per un dolore alla schiena. Secondo quanto ipotizzato da una consulenza tecnica in mano al pm Ferrigno, il decesso fu causato, scrive La Nazione,da una grave insufficienza multiorgano che potrebbe essere stata causata da un’infezione contratta nell’aree ospedaliere“. Per questo il gip del tribunale di Spoleto Federica Fortunati ha disposto un incidente probatorio per accertare le cause della morte del 64enne e le eventuali responsabilità dei medici che lo ebbero in cura. Medici che ora sono stati indagati, come strumento a loro garanzia in questa fase dell’inchiesta, per un’ipotesi tutta da verificare.

Il giudice ha quindi incaricato un medico legale ed un infettivologo di Ancona per ricostruire con esattezza le cause del decesso e le possibili responsabilità del personale dell’ospedale folignate. L’inchiesta ha preso le mosse dalla denuncia dei familiari del tabaccaio, rappresentati dall’avvocato Gennaro Esibizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!