Morte sospetta a Spoleto, Procura attende informativa NAS / Nuovo caso in Umbria - Tuttoggi.info

Morte sospetta a Spoleto, Procura attende informativa NAS / Nuovo caso in Umbria

Redazione

Morte sospetta a Spoleto, Procura attende informativa NAS / Nuovo caso in Umbria

Di poco fa la notizia di un secondo caso di morte dopo l'assunzione del vaccino antinfluenzale / Controlli in corso
Lun, 01/12/2014 - 14:38

Condividi su:


Non ci sarebbe ancora un fascicolo aperto in procura per la morte della 83enne cui era stato somministrata il giorno prima una dose di vaccino antinfuenzale Fluad. Il decesso, avvenuto lo scorso 26 novembre, è stato segnalato tra i casi sospetti dall’Aifa. Secondo quanto si è appreso, la procura della Repubblica di Spoleto sarebbe in attesa dell’informativa del Nas dei carabinieri che hanno avviato subito gli accertamenti del caso. Dagli elementi emersi finora è stato riscontrato che l’anziana era affetta da gravi patologie ed era sotto trattamento con diversi farmaci. Sulla base dell’informativa verrà poi presa una decisione sul da farsi da parte della procura.

Secondo caso sospetto – Intanto però si apprende che, dopo quello di Spoleto, ci sarebbe in Umbria un secondo caso di morte sospetta dopo una vaccinazione antinfluenzale. E’ stato segnalato direttamente alla Regione Umbria dal medico curante del paziente deceduto, secondo quanto ha annunciato la dirigente del Servizio di prevenzione dell’assessorato umbro alla Sanità Maria Donata Giaimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!