Morte di Lucio Manna, il cordoglio della città di Perugia

Morte di Lucio Manna, il cordoglio della città di Perugia

Redazione

Morte di Lucio Manna, il cordoglio della città di Perugia

Lun, 01/03/2021 - 15:09

Condividi su:


L'artista, dirigente del Consiglio regionale dell'Umbria, era figlio di Aldo, sindaco di Perugia nel Dopoguerra

Morte di Lucio Manna, il cordoglio di Perugia per l’artista e l’uomo politico, figlio di Aldo, sindaco della città dal 1948 al 1953.

L’amministrazione comunale, nell’esprimere il proprio cordoglio, ricorda lo stretto rapporto che legava Manna all’Umbria e alla città di Perugia, dove aveva scelto di restare, malgrado risiedesse da tempo a Roma con la famiglia. Suo padre Aldo fu dapprima consigliere comunale di Perugia, nel 1946, e successivamente assessore alle finanze. Nel 1948 venne eletto sindaco della città e riconfermato nel 1952, fino al gennaio 1953.

Lucio Manna aveva spesso raccontato l’Umbria con la sua arte ed era stato molto attivo nella vita culturale cittadina, a fianco dell’Associazione Priori.

Lucio Manna, apprezzato dirigente del Consiglio regionale dell’Umbria, era noto soprattutto per il suo essere artista poliedrico e garbatamente ironico e pungente. Ha esposto in varie parti d’Italia: Perugia, Spoleto, Roma, Varsavia, ricercatissimo da poeti e scrittori, ne ha illustrato decine di volumi. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!