Morte di Luciano Gaucci, il cordoglio del mondo sportivo e politico - Tuttoggi.info

Morte di Luciano Gaucci, il cordoglio del mondo sportivo e politico

Redazione

Morte di Luciano Gaucci, il cordoglio del mondo sportivo e politico

Cosmi, Santopadre, Pieroni, Ghirelli, Morace: il ricordo del mondo dello sport
Sab, 01/02/2020 - 18:58

Condividi su:


Tra i primi a manifestare un messaggio di cordoglio per la morte di Luciano Gaucci, storico presidente del Perugia Calcio per 13 anni, il sindaco Andrea Romizi, a nome di tutta l’amministrazione comunale.

E’ morto Luciano Gaucci, l’Uragano che ha fatto la storia del Perugia Calcio

Apprendiamo con dispiacere la notizia della scomparsa di Luciano Gaucci a cui è legata una parte importantissima della storia del Perugia Calcio, una storia che si intreccia con la vicenda complessiva della città di Perugia. A Luciano Gaucci sono legati fatti e ricordi significativi, nonché risultati sportivi importantissimi. Con la sua presidenza ha risollevato le sorti calcistiche del Perugia portandolo a traguardi di grande rilievo, la semifinale di Coppa Italia, la partecipazione alla Coppa Uefa e la vittoria della Coppa Intertoto. Il suo ricordo resterà immortale nella memoria dei perugini e dei tifosi del Perugia Calcio“.

Ci stringiamo con affetto attorno ai figli Alessandro e Riccardo ed a tutta la famiglia Gaucci – conclude l’amministrazione comunale – per la scomparsa di un personaggio che tanto ha dato alla nostra città“.

Il mondo del calcio

Il presidente del Perugia Calcio Massimiliano Santopadre, attraverso una nota pubblicata sul sito della società: “Grande protagonista della storia del Club e del calcio italiano. La sua visione, il suo coraggio, il suo carisma resteranno per sempre impressi nel cuore dei tifosi biancorossi e della nostra gloriosa società. Ciao Luciano!“.

Serse Cosmi è rimasto legato all’uomo che ha creduto in lui, facendolo esordire in Serie A: “Riposa in pace Big Luciano….. oggi solo silenzio e tristezza. Ti porterò sempre nel mio cuore“.

Marco Materazzi, uno dei campioni che hanno vestito la maglia del Grifo di Gaucci: “Non ti sarò mai grato abbastanza, a te e alla tua famiglia. Grazie di tutto. Dopo di te il NULLA a Perugia“.

Il bomber Marco Negri ha postato il video di un suo gol in Perugia – Cagliari, con l’esultanza di Luciano Gaucci, tra i tifosi in Curva Nord: “Ti ricorderò sempre così… splendido Presidente e appassionato tifoso! Grazie di tutto”.

Attraverso il sito della Sampdoria il presidente Massimo Ferrero ha espresso a nome della società il proprio cordoglio.

Sapevo che era malato da tempo, spero possa ritrovare la pace. Dovunque sia… Ciao Luciano“. Così Carolina Morace, l’ex campionessa della nazionale italiana prima donna ad essere stata chiamata ad allenare una squadra di calcio professionistica maschile, la Viterbese di Gaucci.

Aveva lavorato con Gaucci al Perugia anche Francesco Ghirelli, oggi presidente della Lega Pro, che ricorda gli anni trascorsi insieme e rivolge un pensiero ai figli Alessandro e Riccardo.

“Era Luciano Uragano”. Ermanno Pieroni, per sette anni direttore sportivo del suo Perugia, oggi all’Arezzo, ricorda con affetto l’uomo di cui è stato il più fedele collaboratore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!