Morte dello studente, indagini sull'incidente mentre andava a prendere l'autobus

Morte dello studente, indagini sull’incidente mentre andava a prendere l’autobus

Redazione

Morte dello studente, indagini sull’incidente mentre andava a prendere l’autobus

Gio, 14/03/2024 - 20:32

Condividi su:


Il dolore della famiglia e dei compagni di scuola del Volta, a cui l'amministrazione esprime la vicinanza di tutta la comunità

L’intera comunità perugina ha sperato nel miracolo. Purtroppo il cuore dello studente 17enne del Volta, Pierluigi Pescatori, investito mercoledì da un furgone mentre andava a prendere l’autobus in via San Galigano, si è fermato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dove i medici lo avevano sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Troppo gravi le ferite alla testa e in altre parti del corpo riportate nell’urto del furgone. Il conducente, 47enne di origini ecuadoriane, che si è fermato ed ha chiamato i soccorsi, è indagato. Un atto dovuto, per far luce sulla dinamica del tragico incidente, sulla base anche dei rilievi effettuato mercoledì mattina dalla polizia locale. Posto sotto sequestro il furgone, su cui saranno effettuati rilievi.

Il giovane era sul marciapiede, quando a un tratto ha attraversato la strada per andare a prendere l’autobus che avrebbe dovuto portarlo a scuola. Quindi l’urto con il furgone e la disperata corsa in ospedale, dove è giunto a bordo di un’autoambulanza in condizioni disperate.

I compagni di scuola dl ragazzo e gli amici sono increduli. Anche l’amministrazione comunale esprime la massima vicinanza ai familiari e agli amici di Pierluigi. “Un dolore condiviso – si legge in una nota diramata dal Comune appresa la triste notizia – profondamente da tutta la comunità”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!